23 Settembre 2019

"... è ormai acquisita la convinzione secondo cui la cultura
costituisce un bene comune di straordinaria ricchezza e complessità,
che,
in tutte le sue diverse manifestazioni,
deve essere protetto e potenziato".
Progetti

Progetti passati

2015 - 2017
Istituto comprensivo Don Milani di Tavarnelle Val di Pesa
Attività didattiche su temi scientifici generali e in particolare astronomici in collaborazione con l’Osservatorio Polifunzionale del Chianti per sviluppare negli studenti delle scuole superiori di primo grado una maggiore consapevolezza del loro sapere scientifico e della necessità di adottare un metodo di studio appropriato per comprendere al meglio i fenomeni naturali che ci circondano.

2009 - 2017
Osservatorio Polifunzionale del Chianti
I volontari dell’Associazione LUDICA hanno progettato, diffuso, gestito e garantito il funzionamento delle attività di divulgazione dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti. I volontari hanno curato il contatto diretto con il pubblico svolgendo attività di divulgazione, l’aggiornamento del sito internet dell’Osservatorio, le prenotazioni delle visite ed hanno formato operatori esterni qualora i contenuti o il numero delle attività previste in calendario richiedessero incremento di personale o conoscenze specifiche.

2015
Istituto comprensivo Pieraccini di Firenze
Intervento di risistemazione e utilizzo degli strumenti presenti nel Laboratorio di Scienze dell’Istituto, al fine di formare i docenti e gli studenti per poter replicare le esperienze proposte e sfruttare il materiale presente nel laboratorio della scuola.

Realizzazione siti web www.sitoper.it